• La modalità Salva il Mondo di Fortnite gratis nel 2019

    (Foto: Epic Games)

    Cattive notizie per gli appassionati di Fortnite che speravano di poter mettere gratuitamente le mani sulla modalità Salva il Mondo: in un intervento pubblicato sul blog del gioco, gli sviluppatori hanno infatti annunciato che la campagna non è ancora pronta per essere portata di fronte alle orde di giocatori che attualmente popolano i server della popolare modalità principale, e che lo sarà soltanto nel 2019.

    Salva il Mondo è uno scenario nel quale i giocatori di Fortnite si alleano in gruppi di quattro contro orde di alieni invasori, e paradossalmente è stata la prima modalità di gioco disponibile per Fortnite, quando ancora il titolo di Epic Games non aveva assunto le proporzioni di un fenomeno globale. Da sempre disponibile a pagamento, la sua popolarità è stata eclissata dalla gratuita e ben congegnata modalità Battle Royale, che visto il successo conseguito è diventata la modalità di gioco principale.

    Da tempo Epic Games aveva annunciato la propria intenzione di rendere gratuita anche la campagna cooperativa, e inizialmente si pensava che l’aggiornamento in questione sarebbe arrivato in tempo per la fine dell’anno.

    Con l’intervento di oggi però gli sviluppatori hanno spiegato le ragioni tecniche per le quali tutto ciò non sarà possibie: Fortnite è diventato fin troppo popolare, e il numero di giocatori già incollati davanti alla modalità Battle Royale è troppo alto perché si riversi in massa sull’infrastruttura tecnica attualmente alla base di Salva il Mondo senza conseguenze catastrofiche sull’esperienza di gioco.

    Leggi anche

    Per questo i tecnici del gruppo stanno lavorando per irrobustire il codice e rimodellare il carico di lavoro dei server dedicati. Per farsi perdonare del ritardo Epic Games ha deciso di concedere ai più impazienti degli sconti del 50% sui pacchetti di gioco che includono la modalità Salva il Mondo, ovvero Fondatore Standard, Deluxe, Super Deluxe e Limited: le offerte avranno inizio da settimana prossima.


    Fonte: WIRED.it
 
 

Latest Posts

Blog

<br />
<strong>ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER</strong>


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER